giovedì, Maggio 02, 2024

Fuori servizio

I migliori giochi di guerra per PC: la nostra top 20

I migliori giochi di guerra per PC

Se stai cercando i migliori giochi di guerra su PC, sei nel posto giusto. Abbiamo raccolto i migliori titoli per offrirti un mix di strategia, storia e azione.

La guerra è un tema comune nel mondo dei giochi per PC. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori giochi di guerra su PC, dalle opzioni free-to-play più tranquille ai giochi di strategia più impegnativi che coprono alcuni dei conflitti più gravi della storia.

Questa lista è in continuo aggiornamento, quindi assicurati di controllarla regolarmente:

Ecco i migliori giochi di guerra su PC

20. World of Tanks

Un gioco multiplayer dedicato ai carri armati con oltre 400 veicoli unici da utilizzare in battaglia. Ha anche una versione mobile, World of Tanks: Blitz.

19. War Thunder

Un gioco di guerra multiplayer che include combattimenti aerei, terrestri e navali. Offre una modellazione balistica realistica e un’attenzione ai dettagli per un’esperienza autentica.

18. Enlisted

Uno sparatutto multiplayer ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, dove comandi una squadra di fanteria con ruoli specializzati.

17. World of Warships

Simile a World of Tanks, ma incentrato sulle navi da guerra. Offre un gameplay diverso e potrebbe presto includere sottomarini.

16. Supremacy 1914

Un grande gioco di strategia gratuito che ti permette di controllare una delle nazioni coinvolte nella Prima Guerra Mondiale.

15. Call of War: World War II

Simile a Supremacy 1914, ma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

14. Conflict of Nations: World War III

Un gioco di strategia a lungo termine che immagina una Terza Guerra Mondiale ipotetica.

13. Panzer Corps 2

Il seguito del classico gioco di guerra Panzer Corps, è stato sviluppato per nove anni e offre oltre 1.000 tipi di unità, 61 scenari per giocatore singolo e un generatore di mappe casuali per il gioco in solitario e online.

12. Hearts of Iron IV

Un gioco di strategia della Seconda Guerra Mondiale di Paradox Interactive, offre un approccio sandbox, fornendo gli strumenti, gli attori e una vasta gamma di opzioni. Non si tratta di combattere la Seconda Guerra Mondiale come è realmente accaduta, ma di combattere una versione della guerra che cambia ad ogni partita.

11. Brothers in Arms: Road to Hill 30

Uno sparatutto in prima persona realizzato nel 2005 da Gearbox Software LLC. È ambientato nella seconda guerra mondiale, in Francia.

10. Valiant Hearts

Un gioco di guerra che si distingue per il suo approccio riflessivo all’eticità della guerra. Invece di concentrarsi sul combattimento, offre una serie di enigmi delicati e azioni ritmiche che permettono al giocatore di vivere la Grande Guerra.

09. This War of Mine

Un gioco che si concentra sulle esperienze dei civili durante la guerra, ispirato al lungo assedio di Sarajevo durante la guerra in Bosnia. Il gioco presenta una sezione trasversale di edifici e le vite delle persone al loro interno.

08. Unity of Command 2

Un gioco di guerra a turni che si svolge principalmente sul fronte occidentale della Seconda Guerra Mondiale. Una recente espansione ha aggiunto una nuova campagna sul fronte orientale.

07. Arma 3

Un gioco che offre una simulazione seria del moderno conflitto militare, cercando di infondere un senso di iperrealismo. A differenza degli sparatutto tradizionali, mette in evidenza la vulnerabilità della battaglia eliminando elementi comuni come armature rigeneranti e copertura abbondante, mostrando quanto rapidamente un individuo potrebbe cadere sotto il fuoco nemico.

06. Ardennes Assault

Un’espansione di “Company of Heroes 2” che introduce una nuova campagna e un livello di campagna dinamica, rendendo il gioco molto rigiocabile. Nella campagna, sei a capo di tre compagnie durante la campagna delle Ardenne del 1944 e devi contrastare la controffensiva tedesca.

05. Hell Let Loose

Un gioco di guerra multiplayer che enfatizza il realismo e il lavoro di squadra. Questo gioco FPS offre un’esperienza di gioco che può rasentare il gioco di ruolo, con momenti di tranquillità prima della battaglia che creano un senso di sicurezza, interrotto improvvisamente da azioni come un colpo di cecchino.

04. Mount & Blade II

Bannerlord: I fan dei giochi di ruolo strategici saranno sicuramente incuriositi da  Mount & Blade II: Bannerlord . Sviluppato da TalesWorlds Entertainment, questo gioco è un prequel di  Mount & Blade: Warband.

03. Rome: Total War

Un videogioco di tipo strategico a turni con elementi di tattica in tempo reale e arcade. I giocatori combattono battaglie, storiche o di fantasia, nell’era della Repubblica romana, dal 270 a.C. al 14 d.C., anno della morte di Ottaviano Augusto come primo imperatore di Roma.

02. Battlefield V

Un’immersione completa nel fenomeno della Seconda Guerra Mondiale grazie a una trama magnifica e ad alcuni eccellenti dettagli generali. Il multiplayer soddisfa tutte le aspettative, un riferimento nel genere FPS.

01. Call Of Duty 4 Modern Warfare

Uno dei titoli più acclamati nella storia dei videogiochi, è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra.

Vi consigliamo inoltre

Il libro “LE 100 GRANDI BATTAGLIE DELLA STORIA“. La guerra, purtroppo, è una delle attività umane più antiche e nel tempo ha mutato il suo volto facendosi via via drammatico specchio della società, della cultura e della tecnologia del proprio tempo. In questo volume, riproposto in nuova edizione e aggiornato agli ultimi conflitti, si ripercorrono tremila anni di storia bellica, dalle battaglie dell’antichità agli scontri delle guerre asimmetriche dei nostri giorni, attraverso fotografie, cartografia e ricostruzioni dettagliate, per far entrare i lettori nella sconvolgente realtà dell’azione militare.

Conclusione

Ricorda, questa lista è in continuo aggiornamento, quindi assicurati di controllarla regolarmente per scoprire i nuovi giochi di guerra su PC che aggiungiamo. Buon divertimento!


VISITA LA NOSTRA SEZIONE FUORI SERVIZIO

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!