Trattamento economico

Compendio normativo in materia di trattamento economico per il personale delle Forze armate e delle Forze di polizia.

Abbiamo raccolto tutti i nostri articoli riguardanti il trattamento economico del personale delle forze armate e di polizia. Il risultato è questo piccolo compendio, non ufficiale, che pensiamo possa tornarvi utile.

E’ una raccolta gratuita suddivisa per tipologia di trattamento. Alcuni articoli riguardano solo le forze armate altri le forze di polizia.

Se non trovi ciò che stai cercando, hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi segnalare un errore, puoi contattarci inviando una e-mail tramite il link di seguito:


INDICE

!!!ATTENZIONE!!! Tutte le voci di seguito elencate contengono i link ai nostri articoli di approfondimento. I titoli proposti sono in continuo aggiornamento.


BUSTA PAGA – CEDOLINO NOIPA

Approfondimenti riguardanti il cedolino unico stipendiale e tutte le sue voci interne. Suddiviso in due articoli, uno per pagina (riepilogativa e di dettaglio).


APPROFONDIMENTI

In generale il trattamento economico del personale in divisa si articola in due tipologie: fondamentale e accessorio. Di seguito gli articoli di approfondimento riguardanti il trattamento economico del personale appartenente alle forze armate e di polizia.


La tredicesima mensilità o gratifica natalizia per molti è ancora un mistero, leggi il nostro articolo di approfondimento.


TRATTAMENTO ECONOMICO FONDAMENTALE


TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO FISSO


INDENNITA’ OPERATIVE FONDAMENTALI

TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO EVENTUALE


TRATTAMENTO DI MISSIONE

Leggi anche: Pensione Privilegiata


Ultimi decreti di rinnovo contrattuale:

31 maggio 2022
FORZE ARMATE E DI POLIZIA – PROVVEDIMENTO DI CONCERTAZIONE E ACCORDO SINDACALE 2019/2021
In G.U. n. 126 del 31 maggio 2022, S.O. n. 21, sono pubblicati i seguenti Decreti del Presidente della Repubblica:

Condividi questo articolo: