sabato, Aprile 27, 2024

Armamenti e Tecnologie, Notizie

Elicottero AC352 di AVIC, continuano i test di volo

Elicottero AC352

Prosegue la sperimentazione della China Aviation Industry Corporation (AVIC) per l’elicottero AC352 che ha completato i test di volo alle basse temperature.

Heilongjiang (Cina), 06 febbraio 2021 – Ieri l’elicottero AC352 utility di medie dimensioni ha completato i test di volo a bassa temperatura, ha annunciato la China Aviation Industry Corporation (AVIC).

E’ un significativo passo avanti per ricevere la certificazione di aeronavigabilità, ha detto l’AVIC, l’AC352 ha condotto il test di volo a bassa temperatura e altri test sulle prestazioni del motore presso l’aeroporto di Jiansanjiang, nella provincia dell’Heilongjiang della Cina nord-orientale.

Durante i test di volo, durati 29 giorni, l’AC352 ha effettuato 33 ore di volo e 54 decolli, con ben 29 piloti per verificarne le prestazioni in un ambiente a bassa temperatura a meno 30 gradi centigradi.

Sviluppato da AVIC Harbin Aircraft Industry, l’AC352 è un elicottero bimotore di medie dimensioni. Può trasportare fino a 16 passeggeri con un peso massimo al decollo di 7,5 tonnellate e un’autonomia massima di circa 600 miglia.

Redazione Difesablog

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!