venerdì, Aprile 26, 2024

Notizie, Sindacati militari e di polizia

MetOcean si aggiudica il contratto con la USCG

(Difesa.blog)

05 gennaio 2021 – MetOcean Telematics (MetOcean) ha vinto un contratto quinquennale per la fornitura di boe S.A.R., nota anche come iSLDMB, per la Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG).

MetOcean Telematics (MetOcean) ha ottenuto un contratto quinquennale per fornire alla Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG) la sua boa di ricerca e salvataggio, l’Iridium Self Locating Datum Marker Buoy, nota anche come iSLDMB.

MetOcean Telematics da oltre vent’anni realizza dispositivi di ricerca e salvataggio (SAR) per la Guardia Costiera degli Stati Uniti, che è il principale acquirente dell’iSLDMB. 

Durante un evento SAR, MetOcean iSLDMB consente di raggiungere velocemente il luogo dell’evento tramite aeromobili e quindi di lanciare le boe per via aerea nella regione di interesse. 

In questo modo si riduce significativamente il tempo di ricerca complessivo, si avranno in tempo reale i dati sullo stato del mare e gli spostamenti della boa consentiranno di tracciare una mappa utile ad affinare ulteriormente la zona di ricerca. 

Secondo MetOcean, distribuendo diverse boe si riduce anche il numero di mezzi e uomini impiegati. Ogni boa è dotata di un ricetrasmettitore satellitare Iridium, GPS, lampeggiante luminoso, sensore di temperatura della superficie dell’aria e del mare. 

La suite di sensori consente alla boa di fornire dati in tempo reale attraverso la rete satellitare Iridium. Il ricetrasmettitore Iridium consente inoltre agli operatori SAR di comunicare via satellite con le boe.

(Difesa.blog)

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!