venerdì, Giugno 14, 2024

Armamenti e Tecnologie, Notizie

Un nuovo AVIC J-20 biposto in arrivo?

Difesa.blog

15 gennaio 2021 – AVIC a dieci dal primo volo inaugurale dell’aereo da combattimento J-20 crea digitalmente un video dove viene mostrata una versione biposto

La Aviation Industry Corporation of China (AVIC) di proprietà statale ha rilasciato per la prima volta un video promozionale in 3d che mostra una versione biposto del Chengdu Aircraft Industry Group (CAIG) J-20 aereo da combattimento multiruolo di quinta generazione.

Da anni circolano online voci della presenza di una variante a due posti del J-20, adesso è la stessa Avic a rappresentarlo in un video promozionale per celebrare il decimo anniversario del volo inaugurale del J-20.

Non ci sono dettagli sulla variante, non è nemmeno la prima volta che se ne parla, infatti un’immagine simile è apparsa due anni fa sull’emittente statale China Central Television (CCTV) che ha mostrato un J-20 biposto nel gennaio 2019.

La Cina potrebbe essere la prima potenza mondiale ad avere un aereo da combattimento stealth a due posti, un vantaggio notevole in ambienti tattici complessi.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace passa oltre.

ATTENZIONE! Per rimanere sempre aggiornato seguici su: TELEGRAM, FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN, INSTAGRAM.

Condividi:

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!