Eventi e Ricorrenze

Orologio in edizione limitata Polizia di Stato

Polizia di Stato

Orologio U-Boat in edizione limitata per celebrare il 170° anniversario della Polizia di Stato.

In occasione della celebrazione del 170° anniversario della sua fondazione la Polizia di Stato in partnership con U-BOAT, nota azienda italiana attiva nella produzione di orologi ha realizzato un’edizione limitata dell’orologio modello U-47.

L’accordo trae origine dalla licenza rilasciata da Difesa Servizi S.p.A., concessionaria ufficiale dei simboli della Polizia di Stato.

Gli orologi prodotti in soli 170 esemplari e numerati da 0 a 170 recano sul quadrante il “brand” della Polizia di Stato.

Oggi, giorno del lancio dei prodotti sul mercato, Italo Fontana fondatore dell’azienda, ha donato alla Polizia di Stato, per finalità espositive, il modello n.1. L’orologio è stato consegnato al Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, nel corso di un incontro al Viminale.

In Piazza di Spagna, nei pressi della Boutique U-BOAT, è stata presentata un’asta di beneficenza on line sul sito charitystars.com (scade il 06 maggio 2022) che avrà ad oggetto il n. 0 dei 170 orologi prodotti in edizione limitata.

Per partecipare all’asta clicca qui

All’evento, presentato da Sebastiano Somma, hanno partecipato Rappresentanti del Dipartimento della P.S., di Difesa Servizi S.p.A e di U-BOAT,  il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri del Gruppo Sportivo Fiamme oro mentre la Fanfara della Polizia di Stato ha eseguito alcuni brani per i numerosi cittadini presenti.

I proventi dell’asta saranno integralmente devoluti al Piano Marco Valerio del Fondo Assistenza della Polizia di Stato, rivolto ai figli dei dipendenti ed ex dipendenti della Polizia di Stato, minori degli anni 18, affetti da patologie ad andamento cronico.

La partnership con l’azienda lucchese continua poi con la produzione di un altro esclusivo orologio in serie, sempre dedicato alla Polizia di Stato, con logo ufficiale sul quadrante e stessi colori e stilemi, ma sviluppato sulla base dell’innovativo e iconico modello Darkmoon.

Fonte: Polizia di Stato

Sostieni DIFESA.blog

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.