T-TEC 2021

T-TeC 2021, Leonardo e Telespazio sfidano studenti e ricercatori

Armamenti Mezzi e Tecnologie

T-TeC 2021, Leonardo e Telespazio promuovono l’innovazione, sfidano studenti e ricercatori di tutto il mondo con un contest sui temi spaziali

Sono aperte le iscrizioni al T-TeC 2021, Telespazio Technology Contest, un’iniziativa di Open Innovation giunta alla sua terza edizione e promossa da Leonardo e Telespazio per creare sinergie tra il mondo dell’impresa e il mondo della ricerca volte ad accelerare e stimolare il processo di innovazione in ambito spaziale.

ARTICOLI MILITARI

Con #T-TeC 2021, Leonardo e Telespazio promuovono l’innovazione tecnologica nel settore spaziale tra le giovani generazioni, ampliando la dimensione internazionale attraverso l’apertura a studenti e ricercatori di università e dipartimenti di tutto il mondo, anche grazie alla cornice particolare del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai, di cui Leonardo è sponsor.

Ai partecipanti verrà chiesto di confrontarsi, entro il 14 novembre prossimo, su quattro macrotemi tecnologici di rilevante importanza per il presente e il futuro del settore spaziale: “Space Exploration”, “In Orbit Servicing”, “GeoInformation Applications and Platforms” e “Space Situation Awareness & Space Traffic Management”.

Durante la settimana dello Spazio a Expo 2020 Dubai i partecipanti al contest potranno, inoltre, collegarsi con il Padiglione Italia per condividere domande e richiedere consigli agli esperti di Leonardo e Telespazio che, in quell’occasione, incontreranno le start-up e gli universitari emiratini.

Sempre a Expo 2020 Dubai saranno premiati a dicembre i tre team vincitori, selezionati da una giuria composta da rappresentanti di Telespazio, Leonardo, esperti di settore e delle più importanti agenzie spaziali, per i quali sono in palio premi in denaro del valore di 10mila euro (I premio), 6mila euro (II premio) e 4mila euro (III premio). Sono previste, inoltre, quattro menzioni speciali, una per ciascun macrotema in gara, con possibilità di finanziamento di contratti di ricerca o collaborazioni per le idee più promettenti.

Per maggiori informazioni sul #T-TeC e sulle modalità di partecipazione al contest visita la sezione dedicata.

Fonte: LEONARDO

Redazione DifesaBlog

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.