venerdì, Dicembre 08, 2023

Armamenti e Tecnologie

Nuova tecnologia laser di Leonardo

Leonardo

Leonardo: nuova tecnologia laser per applicazioni innovative nel campo dell’energia e della terapia medica.

La società controllata da Leonardo, Leonardo Electronics US Inc., ha sviluppato una nuova tecnologia laser ad alta potenza per la ricerca sulla fotonica avanzata.

Questo sistema, integrato in un amplificatore laser ad alte prestazioni situato nell’Extreme Photonics Applications Centre (EPAC) del Science and Technology Facilities Council’s (STFC’s) dell’Oxfordshire, in UK, permetterà alla comunità scientifica di accelerare progetti di ricerca potenzialmente rivoluzionari.

Questa nuova tecnologia laser apre la via a una gamma di diverse applicazioni, come la diagnostica per immagini e le terapie antitumorali, grazie alla sua compattezza e alle caratteristiche uniche dei laser a diodi ad alta potenza. Inoltre, il sistema potrebbe rendere commercialmente fattibile la produzione di energia verde derivante dalle reazioni di fusione (IFC), il che potrebbe portare a un metodo per generare energia pressoché illimitata senza emissione di carbonio.

Leonardo è orgogliosa di lavorare a fianco di organizzazioni scientifiche e università di tutto il mondo per far progredire il settore della ricerca laser, come dimostrato dalla collaborazione con il STFC nel Regno Unito.

Fonte: Leonardo


VISITA LA NOSTRA SEZIONE ARMAMENTI MEZZI E TECNOLOGIE >>>

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!