pon legalità

PON Legalità: “la crescita sociale ed economica del Paese”

Eventi e Ricorrenze

In modalità web streaming l’evento annuale del PON Legalità: “La sfida italiana ed europea per la crescita sociale ed economica del Paese”.

Domani 8 giugno, alle ore 11, si terrà in modalità web streaming  l’evento annuale del PON Legalità: “La sfida italiana ed europea per la crescita sociale ed economica del Paese”.

ARTICOLI MILITARI

L’evento, realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, farà il punto sullo stato di attuazione del Programma Operativo Nazionale in un anno particolarmente difficile per l’Italia a causa della crisi globale provocata dalla pandemia da Covid-19.

L’innovazione tecnologica a supporto dell’attività quotidiana delle Forze di Polizia. Il rapporto fra sicurezza e arte come leva per il risanamento economico e sociale dei territori. Il valore dei progetti di recupero e reinserimento sociale per affermare il modello culturale della legalità presso i minori delle aree svantaggiate. L’impegno straordinario delle Forze di Polizia nel contenimento della pandemia, sostenuto anche dal PON “Legalità” con stanziamenti dedicati.

ARTICOLI MILITARI

Fiorenza Sarzanini, Vicedirettore del Corriere della Sera, affronterà questi temi con Maria Teresa Sempreviva, Vice Capo della Polizia e Autorità di Gestione del PON Legalità, Massimo Osanna, Direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura – MiC, Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania, Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, concluderà i lavori.

L’evento sarà visibile sui siti del Ministero dell’Interno www.interno.gov.it, del PON Legalità www.ponlegalita.interno.gov.it, del Corriere della Sera www.corriere.it e sulla pagina Facebook del Corriere della Sera www.facebook.com/corrieredellasera

ARTICOLI MILITARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.