Nuove pettinature per le donne dell’Air Force

Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico Estero

di Redazione Difesablog

Stati Uniti, 25 gennaio 2021 – A partire da febbraio 2021, le donne aviatori potranno utilizzare oltre ai capelli raccolti tre nuove acconciature, ovvero: doppia treccia, treccia singola o coda di cavallo.

Il volume non deve essere superiore alla larghezza della testa e la lunghezza inferiore alla linea orizzontale che intercorre tra le due ascelle. Il tutto meglio descritto dalla foto sottostante. 

Inoltre, la frangia delle donne può ora toccare le sopracciglia, ma non coprire gli occhi. 

ARTICOLI MILITARI

Una bella vittoria per tutte le donne militari, le donne dell’Air Force possono ora indossare una coda di cavallo o fino a due trecce con la loro uniforme secondo i nuovi regolamenti sulla toelettatura.

Generale Charles Brown

“Questa decisione è un impegno a sostenere gli aviatori di cui abbiamo bisogno e sostenere la cultura e l’ambiente di eccellenza dell’Air Force” ha detto il capo di stato maggiore dell’aeronautica militare, il generale Charles Brown. “Sono grato per il feedback e la ricerca condotta da un certo numero di donne, dal Women’s Initiative Team, dal comitato dell’uniforme e dai nostri colleghi dell’Air Force.

I cambiamenti dovrebbero entrare in vigore il mese prossimo come parte degli sforzi dell’Air Force per affrontare la diversità e l’inclusione nei ranghi. In base alla precedente direttiva, se i capelli o la coda erano più lunghi del suo colletto, si dovevano raccogliere senza estremità libere. Il consiglio dell’uniforme dell’Air Force ha discusso le idee durante una videoconferenza a novembre 2020 con gli avieri dell’Air Force che hanno partecipato a una campagna di crowdsourcing di abbigliamento e aspetto.

SPORT E FITNESS
CMSgt Joanne Bass

Migliaia di donne nell’Air Force hanno fornito feedback durante la campagna. Le donne hanno affermato che i vincoli degli attuali standard di cura dei capelli hanno provocato danni ai capelli, emicranie e perdita di capelli. “Oltre alle preoccupazioni per la salute che abbiamo per i nostri aviatori, non tutte le donne hanno lo stesso tipo di capelli, e i nostri standard di capelli dovrebbero riflettere la nostra forza diversificata”, ha detto il Capo Comandante Sgt. dell’Air Force JoAnne S. Bass. “Sono lieta che abbiamo potuto apportare questo importante cambiamento per i nostri militari”. Il consiglio ha anche preso in considerazione i regolamenti sulla barba per gli uomini, tuttavia il consiglio di amministrazione non ha rilevato problemi di salute o perdita di capelli associati all’attuale conformità agli standard di toelettatura maschile e non ha apportato modifiche.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace passa oltre.

ATTENZIONE! Per rimanere sempre aggiornato seguici su: TELEGRAMFACEBOOKTWITTERLINKEDIN, INSTAGRAM

Condividi:

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.