NEGOZIAZIONE OPERATIVA NEL SEQUESTRO DI PERSONA

NEGOZIAZIONE OPERATIVA NEL SEQUESTRO DI PERSONA

Corsi di formazione

Jus et Pax “S. e M. Sera” organizza la prima edizione del corso interdisciplinare per “Negoziazione operativa nel sequestro di persona”.

Si terrà nelle date del 18/25 settembre, 2/9 ottobre 2021, la prima edizione del corso interdisciplinare “NEGOZIAZIONE OPERATIVA NEL SEQUESTRO DI PERSONA”, evento unico in Italia aperto ai membri delle FF.AA., agli operatori delle Forze di polizia ed – eccezionalmente – al personale di terra e di aria delle compagnie aeree.

Il corso sarà svolto in modalità mista, le prime tre giornate in aula (ROMA EUR) e l’ultima giornata in modalità FAD (formazione a distanza) su piattaforma Skype.

La didattica sarà gestita da un Corpo Docente, altamente qualificato nelle materie del corso, e prevede lo studio e la analisi :

  • degli aspetti operativi nelle situazioni di crisi;
  • delle tecniche di comunicazione efficace;
  • delle teorie e tecniche della negoziazione operativa;
  • degli aspetti giuridici della negoziazione e del sequestro di persona;
  • degli aspetti organizzativi e operativi della negoziazione fuori area.

E’ prevista, inoltre, la testimonianza diretta di un’organizzazione mondiale che si occupa del supporto alle vittime del sequestro e ai loro familiari.

A breve saranno pubblicate tutte le informazioni sul sito web dell’Ente di formazione Jus et Pax “S.e M.Sera” e sarà possibile iscriversi al corso.

Si comunica che sono disponibili 20 posti in presenza e che per i fruitori della scontistica (per effetto di convenzione) non è prevista partecipazione in aula.

ARTICOLI MILITARI

Per info ed iscrizioni:
La Segreteria di Jus et Pax “S.e M.Sera”
Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace
E-mail: segreteria@jusetpax.it
P.E.C.: jusetpax@pec.jusetpax.it
Mob. 0039-393/2830195

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.