L’Iran si addestra nel Golfo di Oman

Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico Estero

Difesa.blog

ARTICOLI MILITARI

14 gennaio 2021 – Sono in corso esercitazioni missilistiche navali delle forze iraniane nel Golfo di Oman, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Mehr.

Ne avevamo già parlato QUI delle tensioni tra Iran e Stati Uniti, dove quest’ultimi accusavano apertamente l’Iran di pianificare attacchi in Iraq contro le ambasciate statunitensi.

Gli Stati Uniti quindi hanno deciso di mostrare i muscoli, ne avevamo parlato QUI, lasciando nella regione la portaerei Nimitz e sorvolando l’area ripetutamente con i bombardieri B-52.

SPORT E FITNESS

L’Iran però non si è fatta certo intimorire, così ha organizzato una bella esercitazione militare nel Golfo di Oman, due giorni di prove per lanci missilistici, il messaggio sembra chiaro, ma se qualcuno non lo avesse ancora capito, ci ha pensato il consigliere del leader supremo dell’Iran, il maggiore generale Yahya Rahim Safavi a renderlo ancora più chiaro, invitando gli Stati Uniti a non commettere errori, poiché le forze armate iraniane sono in grado di affondare le portaerei.

ATTENZIONE! Puoi unirti al nostro nuovo canale TELEGRAM o seguire la nostra pagina FACEBOOK per scoprire immediatamente le ultime notizie, dati esclusivi, foto, video e molto altro!

Puoi seguire anche il nostro account Twitter!

Condividi:

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.