giovedì, Aprile 25, 2024

Sindacati militari e di polizia

Il caso Giuseppe Mancuso approda in Parlamento

di Massimiliano Zetti – Segretario Generale Nuovo Sindacato Carabinieri

Il Segretario Provinciale Giuseppe Mancuso sottoposto a procedimento disciplinare, per opinioni “in contrasto con le decisioni del Governo”

Approda in Parlamento il caso del Segretario Provinciale Nuovo Sindacato Carabinieri Giuseppe Mancuso, sottoposto a procedimento disciplinare per aver espresso nelle sue funzioni di Dirigente Sindacale, delle opinioni in contrasto con le decisioni governative.

Il Deputato fiorentino Giovanni Donzelli ha presentato interrogazione parlamentare al Ministro della Difesa e del Lavoro. Appare paradossale nonché antigiuridico agli occhi anche dei profani in materia, che un rappresentante di un’Associazione privata quale è il Sindacato, nell’esercizio della sua attività sindacale possa subire tali attacchi e intimidazioni in violazione dell’art. 21 della Costituzione repubblicana.

Nel mentre il nostro Ufficio Legale, sta valutando i profili di condotta antisindacale sanzionati dall’art. 28 dello Statuto dei Lavoratori, da sottoporre quindi al vaglio del Giudice del Lavoro. Inoltre chiederemo al Comandante Generale Teo Luzi, in nome del concetto a lui e a noi caro, della “Casa di Vetro” quale deve essere l’Arma dei Carabinieri, di intervenire presso quel Comando che ha avviato, a nostro avviso, l’illegittimo procedimento.

Quanto sopra, affinché mediante verifica ispettiva, venga accertato il livello di confusione legislativa che regna presso quel comando, e nel contempo far cessare e chiudere lo spiacevole episodio.

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!