I B-52 volano direttamente in Medio Oriente

Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico Estero

(Difesa.blog)

Minot (U.S.) 11 gennaio 2021 – Due B-52 sono decollati dalla base aeronautica di Minot, al Golfo Persico nell’ultima di una serie di missioni della task force di bombardieri nella regione.

I B-52H del 5th Bomb Wing sono decollati da Minot il 6 gennaio e hanno sorvolato un’area molto estesa del Golfo Persico “per inviare un chiaro messaggio e mostrare le capacità di dispiegamento travolgente a disposizione con breve preavviso “, ha detto in un comunicato il Comando Centrale degli Stati Uniti.

La lunga sortita è la quarta negli ultimi due mesi e la prima del 2021. Arriva quando il CENTCOM ha posizionato la portaerei USS Nimitz e altre risorse nella regione. Il 3 gennaio, il segretario alla Difesa ad interim, Christopher C. Miller, ha ordinato al Nimitz di tornare nell’area mentre si stava dirigendo a casa, a causa delle minacce dei leader iraniani.

SPORT E FITNESS

“Gli Stati Uniti continuano a dispiegare forze pronte al combattimento nell’area di responsabilità del Comando Centrale degli Stati Uniti per scoraggiare qualsiasi potenziale avversario e chiarire che siamo pronti e in grado di rispondere a qualsiasi aggressione diretta agli americani o ai nostri interessi”, ha detto il generale Kenneth F. McKenzie. “Non cerchiamo conflitti, ma nessuno dovrebbe sottovalutare la nostra capacità di difendere le nostre forze o di agire con decisione in risposta a qualsiasi attacco”.

I bombardieri sino all’inizio del 2020 decollavano dalla base aerea di al-Udeid, in Qatar, ma a seguito dei rapporti ricevuti sugli armamenti Iraniani, in particolare dei massili balistici in dotazione, in grado di raggiungere e colpire la base, l’Air Force ha così deciso di riportare gli aerei fuori dal raggio d’azione dei missili. 

ATTENZIONE! Puoi unirti al nostro nuovo canale TELEGRAM o seguire la nostra pagina FACEBOOK per scoprire immediatamente le ultime notizie, dati esclusivi, foto, video e molto altro!

Puoi seguire anche il nostro account Twitter !

Condividi:

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.