giovedì, Aprile 25, 2024

Armamenti e Tecnologie

AW169 nel settore dell’industria energetica

AW169

Leonardo: si rafforza la presenza dell’AW169 nel settore dell’industria energetica con l’ordine di quattro elicotteri Bestfly dell’Angola.

Questo contratto segna l’ingresso dell’AW169 nel mercato africano con il primo acquisto da un importante operatore locale.

Ad oggi, ordini e opzioni per quasi 290 elicotteri AW169 sono stati firmati da oltre 90 clienti in più di 30 paesi in tutto il mondo per un’ampia gamma di applicazioni, che superano le 90.000 ore di volo.

L’elicottero bimotore intermedio leggero Leonardo AW169 rafforza ulteriormente la sua presenza sul mercato globale e il suo successo nel settore dell’industria energetica con la vendita di quattro velivoli a Bestfly dell’Angola. Questo contratto segna l’ingresso dell’AW169 nel mercato africano con il primo acquisto da un importante operatore locale. 

L’introduzione dell’AW169 da 4,6/4,8 tonnellate è un significativo impulso alle operazioni aeree di Bestfly in Angola. Condurrà il trasporto di passeggeri e attrezzature nel settore energetico sfruttando le ultime tecnologie e l’avionica di navigazione/missione, le ultime certificazioni e standard di sicurezza, prestazioni eccezionali, la cabina più grande della sua categoria e un moderno approccio alla manutenzione.  

“Questo contratto è una grande pietra miliare per BestFly nella sua strategia di crescita sostenibile. Vorremmo ringraziare Leonardo per il suo grande supporto nel mettere insieme questo accordo. Siamo fiduciosi che l’AW169 sarà una grande aggiunta alla nostra flotta, migliorando le capacità delle nostre operazioni off-shore e on-shore. Vorremmo anche ringraziare i nostri clienti per il loro continuo supporto e fiducia, che ci hanno permesso di continuare a crescere più forti in futuro”, ha affermato Bestfly. 

Ordini e opzioni per quasi 290 elicotteri AW169 sono stati firmati da oltre 90 clienti in più di 30 paesi in tutto il mondo fino ad oggi per una vasta gamma di applicazioni, tra cui aeroambulanza, forze dell’ordine, trasporto esecutivo/aziendale e offshore, raccolta di notizie elettroniche, formazione , ruoli militari e di servizio. Nel settore dell’industria energetica, supportando oil and gas o wind farm, l’AW169 si è già dimostrato vincente in Europa e Medio Oriente. Più di 130 unità sono state consegnate in tutto il mondo e hanno registrato più di 90.000 ore di volo.

Fonte: Leonardo

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!