Air Force, militari discriminati per il colore della pelle

Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico Estero

(Difesa.blog) Un rapporto dell’Air Force rileva che i militari neri hanno meno opportunità rispetto ai loro coetanei bianchi.

Il generale Charles Brown Jr, capo di stato maggiore dell’Air Force, afferma che i comandanti devono lavorare sodo per risolvere il problema.

Secondo un nuovo rapporto che ha esaminato le disparità razziali all’interno della forza armata, i militari neri nell’aeronautica degli Stati Uniti hanno molte più probabilità di essere indagati, arrestati, essere sottoposti ad azioni disciplinari o essere licenziati per cattiva condotta.

Un terzo dei militari crede di non avere le stesse opportunità dei loro coetanei bianchi, lo conferma il rapporto che evidenzia proprio il fatto che hanno meno probabilità di essere promossi a ranghi più alti o di essere arruolati come ufficiali.

SPORT E FITNESS

Purtroppo “la disparità razziale esiste”, lo dimostrano le statistiche, ciò che non si riesce a capire è il perché. La scorsa settimana il Dipartimento della Difesa ha approvato una nuova serie di iniziative per reclutare, mantenere e promuovere in modo più aggressivo una forza più diversificata dal punto di vista razziale ed etnico.

Circa la metà degli intervistati ha dichiarato di essere stata discriminata a causa della loro razza. Il 45% per cento degli ufficiali generali neri ha dichiarato di aver subito discriminazioni. Al contrario, il 94% degli ufficiali generali bianchi ha dichiarato di non aver subito discriminazioni in base alla razza.

Il rapporto ha esaminato i dati del processo di giustizia militare dal 2012 ad oggi, ha esaminato i tassi di promozione e altre opportunità offerte ai militari, ha condotto interviste e ha ricevuto più di 123.000 risposte al sondaggio.

In particolare, ha rilevato che i militari neri arruolati hanno il 57% di probabilità in più rispetto ai bianchi di affrontare le corti marziali e il 72% in più di probabilità di ottenere punizioni a seguito di un’indagine.

Hanno il doppio delle probabilità di essere arrestate dalla sicurezza, il doppio delle probabilità di essere congedati involontariamente per cattiva condotta.

FONTE : Air Force Magazine

SPORT E FITNESS
Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.